MUTUA SALUTE: CHI SIAMO ?

Mutua Salute è una società di mutuo soccorso non avente fine di lucro costituita nel 2004 nel pieno rispetto della Legge istitutiva delle società di mutuo soccorso (n. 3818 del 15 aprile 1886).
Mutua Salute nasce per diretta iniziativa di artigiani e piccoli imprenditori associati alla CNA del Piemonte, al fine di garantire ai soci un sussidio, o il rimborso delle spese, nei casi di malattia, impotenza al lavoro o vecchiaia, promuovendo principalmente il diritto alla salute attraverso qualificati servizi integrativi alla sanità pubblica nazionale.
Mutua Salute si qualifica per modalità assai differenti dalle polizze sanitarie private:
  • i contributi per usufruire delle prestazioni comprendono automaticamente tutti i membri del nucleo familiare da stato di famiglia o more uxorio.
  • Per aderire non viene richiesta visita medica, ne compilazione di questionario anamnestico. Si dichiara semplicemente il proprio stato di salute.
Nella domanda di adesione vengono individuate soltanto 8 gravi patologie, le quali, se in essere, impediscono l'immediato accesso a Mutua Salute. Per le forme tumorali, trascorsi 5 anni dal loro insorgere, è possibile l'adesione a Mutua Salute senza alcuna limitazione per l'eventuale recidivanza della patologia. Nella guida al piano troverete altre 12 patologie il cui rimborso per i primi 2 anni verrà fortemente ridotto.
Unico scopo di queste limitazioni è:
  • rendere stabili e continuative nel tempo le prestazioni offerte ai soci;
  • dare ai soci la certezza di non essere abbandonati a seguito di un ricovero, fatto salvo il manifestarsi di una delle 8 patologie che costituiscono impossibilità di adesione.
Mutua Salute, per garantire una efficiente gestione dei servizi offerti, si è convenzionata con il gruppo UNIPOLSAI:
 
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Presidente:
Antonino Mineo

Membri:
Elvio Balboni
Cristiano Mellano
Filippo Provenzano
Delio Zanzottera
COLLEGIO SINDACALE
Presidente:
Pierluigi Passoni

Sindaci:
Rossella Sanapo
Alessandra Giorgis

AREA DOWNLOAD

Sede operativa:
Via Spalato, 62/A - 10141 Torino
Sede Sociale:
Via Roma, 366 - 10121 Torino
Giuseppe Pellizza da Volpedo
Il quarto stato


Sede Operativa - Via Spalato, 62/A 10141 Torino - tel. 011 3822729 - fax 011 3824670 - email: mutuasalute@gmail.com
Sede Sociale - Via Roma, 366 10121 Torino - C.F. 97655920011 N° REA 1015212